Installazione barriere paramassi

Le barriere paramassi sono strutture adeguate ad ambienti che presentano rischi di caduta massi di grandi dimensioni con notevole forza ed energia e dove vi sono sottostanti strutture da difendere.

La posa di una barriera paramassi richiede considerevoli doti esperienziali per studiare la migliore tipologia di reti paramassi da mettere in opera.

Molte volte le strutture sono da posare in luoghi raggiungibili solo con l’utilizzo di elicotteri: in tal caso gli aspetti logistici diventano predominanti presupponendo una capacità organizzativa elevatissima ed una accuratissima pianificazione di tutte le azioni da intraprendere e diventa fondamentale la qualità umana dei nostri collaboratori.

Idroter, grazie alla consolidata esperienza sviluppata nel tempo ed alla preparazione e motivazione del proprio personale tecnico, è in grado di eseguire l’installazione di sistemi di protezione dinamici dalla caduta di massi e per il contenimento di scarpate in tutte le condizioni di operative.

Contattaci per saperne di più!

Installazione-barriere-paramassi
Progettazione-sistemi-di-protezione-caduta-massi
installazione-reti-paramassi-in-aderenza
posa-barriere-paramassi

Ricerca e impegno costante per il nostro territorio

Negli ultimi anni si è sviluppata una forte sensibilità nei confronti del rischio che il dissesto idrogeologico comporta per il territorio, soprattutto in un paese come il nostro, densamente abitato e geologicamente fragile. Il rischio idrogeologico in Italia, infatti, è diffuso in modo capillare e si presenta in modo differente a seconda dell’assetto geomorfologico del territorio.  Tra i fattori naturali che predispongono il nostro territorio a frane e alluvioni, rientra la conformazione geologica e geomorfologica, caratterizzata da un’orografia giovane e da rilievi in via di sollevamento.

I fenomeni di crollo e distacco di volumi lapidei delle pareti rocciose sono tra gli eventi più distruttivi, generalmente imprevedibili, ed in grado di produrre danni ingentissimi. In questo contesto, la ricerca e la sperimentazione intrapresa nel corso degli ultimi anni hanno consentito di sviluppare tecniche, tecnologie e materiali in grado di mitigare il rischio derivante da simili problematiche.

installazione-reti-paramassi-in-aderenza
pianificazione-di-tutte-le-azioni
rilievi-in-via-di-sollevamento

Contatta Idroter 

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, non esitare a contattarci! Un nostro operatore sarà sempre disponibile per fornirti ogni tipo di chiarimento. Operiamo su tutto il territorio italiano.